NEWS:

Ciclismo, annullate Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo per coronavirus

Annullato anche il Giro di Sicilia che si sarebbe tenuto dall'1 al 4 aprile. Gli organizzatori: "Non possiamo garantire le misure richieste dal governo"

Pubblicato:06-03-2020 13:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:06

grande boucle
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, Rcs Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo. Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, Rcs Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile.

Rcs Sport- conclude la nota- attraverso la Federazione ciclistica italiana, chiederà all’Uci di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite”.

LEGGI ANCHE: Italia chiusa per Coronavirus, tutte le misure del governo Conte


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it