NEWS:

Berlusconi: “Felice per Salvini, risultato diverso se fossi stato candidato”

Lo dice Silvio Berlusconi in un videomessaggio

Pubblicato:06-03-2018 18:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La nostra coalizione e’ risultata la prima formazione politica e questo dovrebbe, anzi deve essere determinante per ricevere l’incarico di formare il nuovo governo. Sono felice per Matteo Salvini, Sono felice per la Lega con cui siamo stati per lunghi anni al governo e con cui governiamo da tempo, e bene, regioni importanti”. Lo dice Silvio Berlusconi, in un videomessaggio in cui assicura: “Da parte mia confermo che nel rispetto verso gli alleati, nel rispetto dei patti intercorsi, rimango il leader di Forza Italia. Saro’ il regista del centrodestra, saro’ il garante della compattezza della coalizione”. Infine: “Ora sta al capo dello Stato di assumere una decisione, noi contiamo sul suo equilibrio e sulla sua saggezza. Sono sicuro che grazie al centrodestra e al ruolo centrale di Forza Italia sapremo dare risposte positive e concrete alle emergenze del nostro Paese”.

Ringrazio tutti gli elettori che ci hanno confermato la loro fiducia con il voto a Forza Italia

“Ringrazio tutti gli elettori che ci hanno confermato la loro fiducia con il voto a Forza Italia. Insieme abbiamo contribuito in misura determinante alla costruzione della coalizione del centrodestra e alla sua vittoria. Quanto al risultato di Forza Italia sarebbe stato assai diverso se non mi avessero impedito di concorrere come candidato a pieno titolo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it