NEWS:

Yemen, Papa Francesco: “Suore uccise sono martiri della Chiesa e vittime dell’indifferenza”

"Non sono copertine dei giornali, non sono notizie: questi danno il loro sangue per la Chiesa. Queste persone sono vittime dell’attacco di quelli che li hanno uccisi e anche dell’indifferenza, di questa globalizzazione dell’indifferenza, a cui non importa..."

Pubblicato:06-03-2016 14:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

papa_francesco_angelus

ROMA – “Esprimo la mia vicinanza alle Missionarie della Carità per il grave lutto che le ha colpite due giorni fa con l’uccisione di quattro Religiose ad Aden, nello Yemen, dove assistevano gli anziani“. Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell’Angelus.

“Prego per loro e per le altre persone uccise nell’attacco, e per i familiari- ha aggiunto- Questi sono i martiri di oggi! Non sono copertine dei giornali, non sono notizie: questi danno il loro sangue per la Chiesa. Queste persone sono vittime dell’attacco di quelli che li hanno uccisi e anche dell’indifferenza, di questa globalizzazione dell’indifferenza, a cui non importa… Madre Teresa accompagni in paradiso queste sue figlie martiri della carità, e interceda per la pace e il sacro rispetto della vita umana”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it