Getting your Trinity Audio player ready...
|
Danni per “circa 400 milioni di euro” causati “da un vero e proprio uragano che ieri si è abbattuto su una parte importante della Toscana”. Così il presidente della Regione, Enrico Rossi, durante l’incontro con la stampa per fare il punto della situazione al rientro dai sopralluoghi cominciati ieri nel pistoiese e proseguiti oggi in Versilia e Mugello. Un cifra, spiega il governatore, che “potrà oscillare in alto o in basso” e su cui “saremo più precisi tra un settimana, dieci giorni”, quando la cifra sarà “certificata”.
La Regione Toscana, sottolinea Rossi, “non ha mai sparato cifre a caso, è sempre stata prudente nel dare e trasmettere le cifre”. Stavolta però il governatore ha messo da parte la prudenza “perché vogliamo dire a tutti che ieri il vento non ha spettinato i capelli o buttato giù qualche pino: la Toscana ha subito un colpo economico pesantissimo. Abbiamo sulle spalle l’uragano, il “Katrina” italiano. E’ bene che il Paese lo sappia”. Da qui l’appello al Governo: “C’è bisogno di aiuto”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it