NEWS:

Prorogato fino ad ottobre il collegamento marittimo Propriano-Porto Torres

Il blocco dell’operatività della tratta bisettimanale, precedentemente annunciato, è stato scongiurato grazie ad una azione fra l’assessore sardo, il suo omologo corso Paul Marie Bartoli, sindaco di Propriano, gli operatori portuali ed economici turritani e corsi.

Pubblicato:06-03-2015 13:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

porto torresIl consiglio di amministrazione della Compagnia di navigazione francese ha deciso di prorogare fino al mese di ottobre il collegamento marittimo tra Propriano e Porto Torres.

L’annuncio è arrivato per bocca dell’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana. “Ringrazio i vertici della compagnia La Meridionale- ha detto- per la disponibilità dimostrata nel tenere operativo un collegamento di vitale importanza per l’economia corsa e del nord ovest della Sardegna, pur in assenza di sostegno pubblico”.

Il blocco dell’operatività della tratta bisettimanale, precedentemente annunciato e più volte riconfermato, è stato quindi per ora scongiurato grazie ad una azione coordinata fra l’assessore sardo, il suo omologo corso Paul Marie Bartoli, sindaco di Propriano, gli operatori portuali ed economici turritani e corsi. “Nelle prossime settimane- conclude l’esponente della giunta Pigliaru- dopo quello tenutosi lo scorso 18 dicembre, promuoveremo un nuovo incontro con l’amministrazione della Corsica e i vertici della compagnia La Meridionale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it