Sanremo 2025, Gaia annuncia il suo nuovo disco: “rosa dei venti”

Conterrà il brano in gara "Chiamo io chiami tu"

Pubblicato:06-02-2025 14:59
Ultimo aggiornamento:06-02-2025 14:59
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ph. Michele Perna

ROMA – A pochi giorni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Gaia annuncia l’uscita del suo nuovo disco. Si intitola “rosa dei venti” e sarà disponibile dal 21 marzo per Columbia Records/Sony Music Italy.

UN DIARIO PERSONALE

Attraverso un lavoro istintivo e autentico, un flusso naturale, Gaia racconta i suoi vent’anni, una fase della vita che sembra non avere direzione – apparentemente destabilizzante – guidata da venti che soffiano e decidono per noi. Il disco apre al suo diario personale e, tra pezzi più intimi e canzoni più energiche, traccia un percorso alla ricerca della bussola interiore. “Ho capito che non dovevo trovare me stessa, ma crearmi. Ho capito che esserci per me significava esserci per gli altri. Ho capito che non sono una sola cosa, ma una moltitudine. E ho deciso di esserle tutte”, ha scritto Gaia parlando del progetto.

Nel disco sarà contenuto il brano di Sanremo 2025 “Chiamo io chiami tu”, con cui Gaia esplora quel limbo d’indecisione che ci blocca, quei dubbi che ci allontanano dal nostro istinto più profondo e primordiale.

Una canzone leggera e ballabile che potrà essere ascoltata anche live il 7 maggio al Fabrique di Milano. I biglietti sono disponibili su tutte le piattaforme di prevendita on-line e nei punti vendita autorizzati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy