NEWS:

Sardine in piazza e Salvini annulla l’evento a Scampia

Il flash mob è previsto a partire dalle 16:30 nel piazzale della Metro di Piscinola Scampia, per ribadire "con gli abitanti del quartiere che Napoli non si Lega"

Pubblicato:06-02-2020 10:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Sardine protagoniste oggi pomeriggio, a partire dalla 16:30, a Napoli, piazzale della Metro di Piscinola Scampia, per ribadire “con gli abitanti del quartiere che Scampia non si Lega, che Napoli non si Lega”.

La nostra – spiegano gli attivisti – è una città che ha ormai nella sua identità l’antileghismo. E proprio per questo non dobbiamo lasciar correre, come hanno fatto altrove, perché è sul silenzio che la Lega ha costruito consenso. Partecipiamo al flashmob con determinazione, ma soprattutto con consapevolezza”. Poi l’appello – invito ai cittadini “Portate una sardina”.

Salvini, intanto, fanno sapere ancora dal movimento, ha annullato l’evento “Noi sardine No!”


MOLTENI (LEGA): “NOI A SCAMPIA, NON ACCETTIAMO INTIMIDAZIONI”

“La Lega non fa un passo indietro, ma due in avanti e non accetta intimidazioni. Saremo in piazza a Scampia in mezzo ai cittadini”. Così il coordinatore regionale della Lega in Campania Nicola Molteni annunciando un gazebo sulle periferie sabato 8 febbraio a Scampia. “La Lega ci mette la faccia, a Napoli come in tutta Italia, vogliamo rappresentare una forza di cambiamento, in discontinuità con la vecchia politica che ha amministrato Napoli in questi anni. I cittadini – dice – ci chiedono risposte sui temi della sicurezza, del lavoro, dell’inclusione sociale, a Scampia come al Vomero.

No ad aree cittadine di promiscuità come il Vasto. Non possono esistere napoletani di serie a di serie b. Saremo in piazza sabato con i nostri parlamentari, Gianluca Cantalamessa e Pina Castiello ed i nostri militanti, perché crediamo nelle potenzialità di Scampia e non accettiamo alcun veto da nessun antagonista. Non accettiamo lezioni di buonsenso”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it