NEWS:

Festival di Sanremo 2018, Laura Pausini malata: non sarà presente nella serata d’esordio

Ecco tutti gli ospiti di questa 68esima edizione

Pubblicato:06-02-2018 10:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Al via stasera, 6 febbraio, alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. A poche ore dal via cresce l’attesa per la kermesse firmata Claudio Baglioni, in cui  sarà la musica italiana ad essere “la stella polare” che guiderà una manifestazione dove ci sarà sì spettacolo, ma sempre di tipo musicale, ribadisce il presentatore e direttore artistico.

E allora spazio ai grandi artisti italiani e stranieri. Tutti tranne uno, Laura Pausini: l’artista, che avrebbe dovuto essere l’ospite d’onore della prima serata, ha dato forfait a causa di una forte laringite. La cantante aveva anticipato questa eventualità ai propri fan già ieri, attraverso i social. Oggi su Facebook la conferma: “Ho fatto il possibile ma la mia laringite non mi consente di partecipare al Festival stasera”. Pausini ha però anche consolato i suoi beniamini: “Sanremo è troppo importante per me. Sabato ci sarò”. L’appuntamento con la cantante italiana conosciuta in tutto il mondo è quindi solo rimandato.


Confermato invece per la serata d’esordio Fiorello, che questa sera promette di fare scintille e sta fremendo nell’attesa di salire sul palco dell’Ariston, come scrive su Twitter:

Claudiooooooo!#escimipresto @ClaudioBaglioni @RaiUno @SanremoRai

— Rosario Fiorello (@Fiorello) 4 febbraio 2018

Sempre per il 6 febbraio è prevista la presenza di un altro grande artista italiano,  Gianni Morandi che omaggerà Luis Bacalov  in un duetto con Claudio Baglioni. Ultimo ospite della serata sarà il regista Gabriele Muccino, che salirà sul palco dell’Ariston insieme al cast del suo ultimo film, a breve nelle sale italiane, “A  casa tutti bene”.

Tutti gli ospiti di Sanremo

Per le prossime serate è prevista la presenza di tanti big della canzone italiana tra cui Gianna Nannini, Giorgia, Negramaro, Biagio Antonacci, Gino Paoli, Il Volo e Piero Pelù.  Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, per ora sono confermati James Taylor e Sting con Shaggy. Sul palco di Sanremo dovrebbe spuntare anche il conduttore e padrone di casa di ben 13 edizione della kermesse, Pippo Baudo.

La giuria di qualità invece è già pronta ed è così composta: Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi. Presieduta da Pino Donaggio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it