Maltempo, Emiliano ringrazia la Protezione Civile: “Loro i nuovi Re Magi”

[video mp4="https://media.dire.it/2017/01/La-neve-sulla-spiaggia-di-Porto-Cesareo-la-meraviglia-della-Puglia-sotto-la.mp4"][/video] ROMA - "Auguri a tutti coloro che portano doni agli altri, cercandoli con testardaggine come seguendo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Auguri a tutti coloro che portano doni agli altri, cercandoli con testardaggine come seguendo la stella cometa. Nel nostro Paese sono milioni i volontari che come i Re Magi cercano nel deserto delle nostre città le persone che hanno bisogno di cibo, di casa, di salute, di istruzione, lavoro, soccorso dalle calamità naturali, protezione dalla criminalità o da familiari violenti”. Lo dice il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

“Milioni di italiani perbene- aggiunge- che danno il loro contributo al Paese senza nulla chiedere in cambio. Anche in queste ore di maltempo decine di migliaia di volontari della Protezione Civile sono al lavoro in Italia nel freddo di questi primi giorni di Gennaio, in particolare nelle zone terremotate. L’Epifania mostra al mondo la via maestra costituita dal riconoscere la scintilla divina che è in ognuno di noi e che fare del bene al più piccolo e indifeso di noi è l’unico gesto per amare davvero noi stessi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»