VIDEO | Piantedosi: “I neonazisti che volevano colpire Meloni smentiscono l’opposizione, non c’è vicinanza con questi mondi”

Per il ministro dell'Interno il progetto terroristico della cellula neonazista rappresenta "la smentita di tante affermazioni fatte nel passato"

Pubblicato:05-12-2024 13:48
Ultimo aggiornamento:05-12-2024 13:48
Autore:

Piantedosi
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE- Il progetto terroristico della cellula neonazista che progettava anche un attentato alla premier Giorgia Meloni rappresenta “la smentita di tante affermazioni fatte nel passato”. E’ il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che, a margine di un evento a Firenze organizzato dalla Fondazione Spadolini, si sofferma su una “particolarità” dell’indagine condotta dalla Procura di Bologna. E la particolarità è che “i neonazisti vogliono colpire la premier Meloni e componenti importanti di un governo che talvolta viene accusato dall’opposizione di avere, in qualche modo, una vicinanza ideale a questi mondi”. Ed ecco quindi che l’indagine va smentire questa narrazione, è la riflessione del titolare del Viminale.

Detto questo, sul fronte sicurezza “essere preoccupati è il nostro mestiere. Quindi alzare il livello della prevenzione è qualcosa che fa parte del quotidiano. Manterremo l’attenzione sempre alta”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


Gestione cookie