NEWS:

Azzolina: “Consegnati 2,4 milioni di banchi, mai successo prima”

La ministra difende le sue scelte: "Le chiacchiere passano, i fatti restano"

Pubblicato:05-12-2020 13:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Oggi le scuole hanno 2,4 milioni di banchi nuovi. Le consegne sono state praticamente completate”. Lo scrive oggi su Facebook la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. Nel post la ministra ha ringraziato il commissario Domenico Arcuri e l’Esercito, “che ci ha supportato nella consegna durante l’emergenza”.

“In questi mesi è stata fatta tanta ironia su questi banchi– ha aggiunto- Sulle sedute innovative, che molte scuole hanno richiesto per migliorare la didattica in classe, favorendo, oltre al distanziamento, il lavoro di gruppo per il futuro, sono stati fatti meme, tante battute (alcune anche divertenti, a dire il vero) e attacchi feroci. C’è chi ha usato il termine ‘banchi a rotelle’ per prendere in giro me, senza rendersi conto di offendere uno strumento che centinaia di istituzioni scolastiche già utilizzavano proficuamente in classe e in laboratorio- ha scritto Azzolina- Tanti parlavano e continuano a parlare di scuola senza conoscerla, avendola solo frequentata qualche anno fa. Sui banchi tradizionali monoposto qualcuno ha detto che non servivano, che abbiamo buttato soldi. Senza sapere, magari, che i nostri studenti sedevano su sedie malmesse e spesso utilizzavano banchi di qualche decennio fa”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it