NEWS:

Ex Ilva, Conte respinge il piano di Arcelor: “Così non va, Mittal impegnato su altri obiettivi”

E sul Mes il premier risponde a Salvini: "Prima di parlare si informi, poi discutiamo"

Pubblicato:05-12-2019 12:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Un primo progetto non va assolutamente bene. Mi sembra che sia molto simile a quello originario. Lavoreremo nel negoziato agli obiettivi che ci siamo prefissati con il signor Mittal e che il signor Mittal si e’ impegnato con me a raggiungere”. Cosi’ il presidente del consiglio Giuseppe Conte, a margine dell’intervento alla Giornata internazionale del volontarito, a proposito della prima proposta di rilancio dell’Ilva, dopo il tavolo di ieri al Mise.

MES. CONTE: SALVINI SI INFORMI DI COSA PARLA, POI DISCUTIAMO

Salvini dice che le Cacs, le clausola di azione collettiva sul debito, sono un escamotage per non far scannare Pd e Cinque stelle. “Salvini si informi prima di cosa parla, poi facciamo una discussione su questo”, e’ la replica piccata del premier Giuseppe Conte, a margine dell’intervento alla giornata internazionale del volontariato.

MANOVRA. CONTE: CI SARA’ UN TAVOLO DI MAGGIORANZA PER TROVARE LA SINTESI

“Opereremo una sintesi- aggiunge Conte- che non favorira’ una singola forza politica sulle altre ma per favorire l’interesse degli italiani. Ci metteremo di fronte a un tavolo per trovare le soluzioni migliori nella diversita’ di opinioni e rendere la manovra sempre piu’ sostenibile e utile per gli italiani”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it