NEWS:

Storia di Nilde, Stati Generali e Piazzapultia: i programmi stasera in tv

A vent’anni dalla morte di Nilde Iotti arriva su Rai 1 la docu-fiction “Storia di Nilde”, con protagonista Anna Foglietta

Pubblicato:05-12-2019 10:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A vent’anni dalla morte di Nilde Iotti arriva su Rai 1  la docu-fiction “Storia di Nilde”, con  protagonista Anna Foglietta. La politica è di casa su La 7 dove Matteo Renzi verrà intervistato da Corrado Formigli.

Rai 1

Storia di Nilde | 21.25

Il racconto della vicenda umana e politica di Nilde Iotti, dalla partecipazione all’Assemblea Costituente del 1946 all’elezione come Presidente della Camera dei Deputati nel 1979, fatto attraverso ricostruzioni filmate, materiali di repertorio e testimonianze illustri. Intervengono, tra gli altri, il Presidente emerito Giorgio Napolitano, Marisa Malagoli Togliatti e l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato.

Rai 2

Biancaneve | 21.20

Filma fantasy sulla nota favola. Alla morte del Re, la perfida Regina usurpa il trono destinato alla Principessa Biancaneve. La fanciulla, abbandonata nella foresta, si allea con 7 nani che l’aiuteranno a contrastare i piani della Regina cattiva e a trovare l’amore con il Principe.


Rai 3

Stati Generali | 20.50

Programma satirico condotto da Serena Dandini. Ospite questa sera Laura Boldrini.

Rete 4

Diritto e rovescio | 21.25

Programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

Adrian | 21.30

Ultimo appuntamento con lo show di Adriano Celentano.

Italia 1

Hunter’s prayer – In fuga | 21.20

Lucas, un killer solitario, deve uccidere la giovane Ella ma giunto il momento, non se la sente. I due sono ora alleati in fuga. Regia di J. Mostow;

La7

Piazzapulita | 21.15

Programma televisivo di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli. Ospite di questa puntata Matteo Renzi.

Nove

La Confessione | 21.30

Torna Peter Gomez con le interviste-confessioni ai personaggi più discussi, amati, chiacchierati del nostro tempo. In ogni puntata, gli intervistati racconteranno senza filtri la loro verità e i loro chiaroscuri e dovranno “confessarsi” davanti alle telecamere mandando un messaggio a una persona per loro cruciale. Il protagonista di questa puntata è il cantante Fedez.

Real Time

Tienda: missione bellezza | 21.10

Le storie di otto donne inconsapevoli della loro bellezza che si mettono in gioco per cambiare il loro look e sentirsi più forti, sicure di se stesse nella propria pelle.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it