NEWS:

Roma, a scuola mancano i bidelli: l’asilo ‘Buenos Aires’ apre alle 10.30

Chiuso per mancanza di bidelli. E' successo questa mattina agli alunni della scuola dell'infanzia comunale Buenos Aires di Roma insieme ai loro genitori

Pubblicato:05-12-2017 11:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 

ROMA – Chiuso per mancanza di bidelli. Questa è la situazione che hanno trovato questa mattina gli alunni della scuola dell’infanzia comunale Buenos Aires di Roma insieme ai loro genitori. Una chiusura che nessuno aveva comunicato in precedenza, solamente verso le 9 è stato affisso un cartello in cui si spiegava che era in atto uno sciopero del personale della Multiservizi. In quel momento è scattata una ‘occupazione’ dei locali scolastici da parte delle famiglie.


I genitori hanno ripetutamente contattato senza successo la dirigenza della scuola e quella del III Municipio prima che arrivassero sul posto le forze dell’ordine e il funzionario dei Servizi educativi del Comune di Roma. Secondo quanto riferito ai genitori, 102 collaboratori della Multiservizi sarebbero in malattia, eventualità che ha impedito il regolare svolgimento delle prestazioni, nonostante per legge l’azienda sia tenuta a garantire il servizio anche in caso di sciopero.

L’emergenza è stata risolta solo verso le 10.30, quando un operatore, destinato ad un altro plesso, è stato dirottato verso la scuola ‘Buenos Aires’. Soluzione che non ha placato i malumori dei genitori, che a quel punto si sono chiesti il perchè questa alternativa non fosse stata contemplata da subito.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it