NEWS:

Governo, Adesso.sm conferma 7 segreterie di Stato

All'indomani del voto prima riunione: Team per gestire la transizione

Pubblicato:05-12-2016 17:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

adesso-sm02SAN MARINO – Dalla sede di Valdragone i leader di Adesso,sm sono già al lavoro su squadra di governo e passaggio di consegne. All’indomani del voto e dei festeggiamenti, nel pomeriggio i rappresentanti di Civico 10, Ssd e Repubblica futura sono al tavolo per una prima analisi dell’esito del ballottaggio e sui prossimi passi istituzionali da compiere. Incontrati durante una pausa dei lavori, il clima è allegro e disteso: non sfuggono battute sulla coalizione perdente e anche sull’altro grande sconfitto di ieri, Matteo Renzi, e sulla situazione politica italiana del dopo referendum. Le dichiarazioni ufficiali sul risultato elettorale e sulla formazione del prossimo governo del Titano sono invece affidate ad una nota di coalizione.

“Il risultato ottenuto non può che essere valutato molto positivamente- riferisce il testo- 9.482 voti, pari al 57.92% dei votanti, con un significativo aumento rispetto al primo turno del 20 novembre 2016, è un risultato straordinario dal quale partire per tracciare il percorso istituzionale e politico della legislatura appena iniziata”. Così motivati, i rappresentanti delle liste confermano quanto annunciato nell’ultima fase di campagna elettorale rispetto al prossimo esecutivo ‘light’: “Già oggi- spiegano infatti- siamo attivi per costruire la squadra di governo e strutturare l’organizzazione delle 7 Segreterie di Stato”. Inoltre, “stiamo predisponendo un team- prosegue la nota- per gestire la transizione sui principali dossier aperti ed espletare il più velocemente possibile gli atti istituzionali, fra i quali il progetto di legge di bilancio di previsione per l’anno 2017”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it