NEWS:

Guns N’ Roses a Imola, azione legale di Barley Arts

Unica data italiana, con i biglietti in prevendita dal 9 dicembre

Pubblicato:05-12-2016 11:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

guns-n-roses-700-x-439ROMA  – Ora c’è l’ufficialità: i Guns N’ Roses terranno un solo concerto in Italia, nel 2017. E come già anticipato sarà all’Autodromo di Imola.

Oggi sulla pagina Facebook del gruppo sono apparse le date del 2017 del tour, da giugno a settembre. E per l’Italia, appunto, spicca la sola Imola, con i biglietti in prevendita dal 9 dicembre. Ma c’è un ‘ma’. La Barley Arts è pronta infatti alla battaglia legale contro lo stesso Autodromo. Lo ha annunciato nelle scorse ore il numero uno della società, Claudio Trotta, con un post su Facebook.

L’Autodromo di Imola, sostiene in sostanza la Barley, non avrebbe rispettato il contratto di esclusiva con la società di promozione, accordandosi invece con la Live Nation per lo show.


“Il concerto dei Guns N’ Roses a Imola non è organizzato da me e da Barley Arts- precisa Trotta sul social network – che ha rilanciato l’Autodromo con il concerto degli Ac/Dc del 2015 e che aveva proposto ai Guns N’ Roses di suonare a Imola da molto tempo”. La band americana però “ha legittimamente sottoscritto un accordo con Live Nation per tutta Europa, Italia inclusa”. Dal canto suo, Barley Arts “ha in essere un contratto di esclusiva triennale relativo ai grandi eventi musicali con la società che gestisce l’Autodromo che reputiamo sia stato violato e non rispettato“. Per questo, annuncia Trotta, la Barley “sta predisponendo un’azione legale nei confronti” dell’Autodromo di Imola, che “ha dato disponibilità dello spazio a Live Nation a nostro dire impropriamente, prima di quando avrebbe potuto farlo da contratto, di fatto limitando il nostro potere contrattuale con i rappresentanti dell’artista”. Trotta ci tiene precisarlo anche perché “gli articoli e le dichiarazioni che ho letto, a mio parere, possono indurre a un pensiero di continuità organizzativa con quanto fatto e organizzato con Ac/Dc da Barley Arts”.

LEGGI ANCHE

E’ ufficiale: Guns N’Roses all’Autodromo di Imola il 10 giugno

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it