NEWS:

Mattarella ai volontari: “Voi siete l’Italia migliore”

"Lo Stato da solo non basta" e "sappiamo che molte volte i volontari si sono trovati a surrogare carenze pubbliche", commenta Mattarella

Pubblicato:05-12-2015 11:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il volontariato è una grande risorsa per il nostro paese”. I volontari fanno “parte dell’Italia migliore”. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla giornata mondiale del volontariato, rivolgendosi ai volontari presenti nella sala degli arazzi.

Lo Stato, infatti, da solo non basta” e “sappiamo che molte volte i volontari si sono trovati a surrogare carenze pubbliche”, sottolinea.

Sergio Mattarella

Sergio Mattarella

“Costruire una società più equa e solidale è possibile.  È un obiettivo che si può raggiungere compiutamente con buona politica e buona amministrazione”, prosegue il Capo dello Stato.


UN PAESE IMPAURITO DOVE SI ALZANO MURI È PIÙ DEBOLE – “Un paese impaurito, un paese dove si costruiscono muri, un paese dove si allentano i legami sociali è un paese più debole, destinato ad incontrare gravi difficoltà nel mondo globalizzato”.

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it