Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Lui è un 21enne egiziano che di professione fa il barbiere, lei ha appena 15 anni, è ancora una studentessa e fa coppia con lui. I due vivono a Busalla, a casa della madre della ragazza: ecco chi sono i due giovani – la coppia di stranieri – che ieri ha accoltellato e ferito gravemente Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che ieri è stato vittima di aggressione vicino alla stazione Rivarolo di Genova. A quanto pare, la coppia faceva quel tragitto (Busalla-Genova) tutti i giorni, senza mai pagare il biglietto. Ieri pomeriggio, avendoli trovato senza biglietto, il capotreno di 44 anni ha chiesto loro di scendere dal treno visto che non avevano il biglietto e per tutta risposta è stato accoltellato.
Dopo l’aggressione, il 21enne è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. La ragazza, che è nata in Italia ma ha origini straniere, è stata solo denunciata per gli stessi reati. I due, quando il capotreno li ha sorpresi senza biglietto, hanno detto di non averlo e di non avere nessuna intenzione di farlo. La ragazzina ha sputato al capotreno e lo avrebbe colpito anche con un paio di schiaffi. Una volta arrivati alla stazione di Rivarolo, il capotreno è stato colpito dal 21enne con due coltellate: hanno fatto il giro dei social le immagini dell’uomo a terra, insanguinato. UI due sono stati rintracciati poco dopo.
Dopo il ferimento del capotreno, che nel frattempo è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 14 giorni per una grave ferita alla spalla, oggi è stato proclamato uno sciopero dei treni di 8 ore.
Questa mattina la moglie di Rosario Ventura, Daniela, si è sfogata sui social e si è detta stanca di avere paura che al marito possa succedere qualcosa di brutto sul lavoro. “Si alza alle 3 e mette con orgoglio la divisa. Quando esce di casa però io ho paura. Il suo lavoro è deturpato dalla violenza”, ha scritto la donna. ieri, ha raccontato, vedere le foto del marito con tutto quel sangue è stato terribile.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it