Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Negli Usa è entrata nel vivo la sfida tra Donald Trump e Kamala Harris. I seggi sono stati aperti dopo una calda vigilia connotata da numerosi eventi elettorali. Delle vere e proprie feste piene di entusiasmo e musica. I sostenitori più ferventi si sono visti sul fronte democratico con una lunga parata di star a dimostrare la propria vicinanza a Harris.
Da Lady Gaga a Katy Perry, passando per Christina Aguilera e Ricky Martin e Jon Bon Jovi. E ancora Oprah Winfrey, insieme a 10 ragazzi che voteranno per la prima volta. Questi i nomi che hanno calcato i palchi di tutto il Paese per invitare chi non lo avesse fatto a votare.
A Philadelphia Lady Gaga ha incantato tutti cantando piano e voce “The Edge of Glory” e “God Bless America”.
“Per più della metà della vita di questo Paese, le donne non hanno avuto voce. Eppure abbiamo cresciuto i bambini, tenuto insieme le nostre famiglie, sostenuto gli uomini mentre prendevano le decisioni”, ha detto la star. E poi ha aggiunto: “Darò il mio voto a chi sarà il presidente di tutti, per tutti gli Americani”.
Stesso messaggio veicolato da Ricky Martin, il quale sullo stesso palco ha invitato a “votare per aiutare la democrazia”. Poi ha aggiunto: “La posta in gioco per i latinoamericani in queste elezioni è più alta che mai. I latini saranno decisivi per garantire la vittoria domani del vicepresidente Harris, un leader che è al nostro fianco e combatterà per noi come presidente. Non potrei essere più orgoglioso di unirmi a lei stasera”.
A Las Vegas Christina Aguilera si è esibita con le hit “Fighter”, “Beautiful” e “Feel the moment” con Pitbull. “Stasera sono qui in onore delle persone che hanno combattuto per darci il privilegio di essere ascoltati. Alziamo la voce e votiamo per la libertà”, ha detto la popstar.
Katy Perry a Pittsburg si è esibita con “Dark Horse”, “Part of Me” e “Firework”. “Quattro anni fa sono diventata madre. Lei è la ragione per cui voto per Kamala Harris. So che proteggerà il futuro di mia figlia e quello dei tuoi figli“, ha detto la cantante.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it