Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Visita questa mattina di Papa Francesco ad Emma Bonino.
Il Pontefice si è recato a casa della dirigente radicale che qualche giorno fa era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Roma per problemi respiratori. All’uscita del Pontefice dal portone, diverse persone si sono radunate incuriosite. “L’ho trovata benissimo, lei è sempre cordiale”, ha affermato il Santo Padre.
Quelli appena trascorsi sono stati giorni di grande paura per Bonino, che durante un’intervista a Repubblica ha ammesso: “questa volta mi prendo una tregua dalla politica” senza tralasciare però, le battaglie politiche e civili, come il referendum sulla cittadinanza per gli stranieri e il fine vita.
La salute della leader radicale era già stata messa a dura prova da un tumore al polmone, sconfitto dopo otto lunghi anni. Dimessa dall’ospedale lo scorso 30 ottobre, Emma Bonino sta proseguendo la propria convalescenza a casa, seguita dal dottor Claudio Santini.
“Stamane, con enorme sorpresa e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita. Di Papa Francesco emerge sempre l’aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini. Sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratami già dal suo saluto ‘cerea’ tipico piemontese, per le nostre origini comuni. E avermi detto di essere ‘un esempio di libertà e resistenza’ mi ha riempito di gioia”. Lo scrive Emma Bonino su Instagram, postando una foto del suo incontro di stamattina con Papa Francesco
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it