NEWS:

Donna trovata morta davanti al Comune di Bologna: aveva problemi di alcol, indagini in corso

Non si conoscono ancora le cause della morte di una donna di circa 60 anni, con problemi motori, che è stata trovata morta davanti all'entrata del Comune di Bologna: viveva in una struttura per disabili di Vergato ed era seguita per problemi di alcolismo

Pubblicato:05-11-2024 11:58
Ultimo aggiornamento:05-11-2024 16:07
Autore:

BOLOGNA morta davanti al comune
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Una donna italiana sulla sessantina con disabilità motoria, che era ospitata in una struttura per disabili di Vergato, è stata trovata morta sotto il portico davanti alla farmacia comunale di fianco alla sede del Comune di Bologna. A trovare il corpo è stata, in mattinata, la Polizia locale. Era sotto alcune coperte che aveva usato per dormire al suo fianco c’era la sua carrozzina.
A quanto si apprende, la donna era seguita anche dal Sert per problemi di alcolismo e non era una senzatetto, ed era conosciuta dai servizi di strada di Bologna.

Sul posto, oltre alla Polizia locale, che ha transennato il tratto di portico che va dall’ingresso della farmacia a piazzetta Guazzaloca, anche l’assessore comunale al Welfare Luca Rizzo Nervo, in attesa dell’arrivo del pm di turno. Al momento non si conoscono altri dettagli e non è ancora stato possibile determinare la causa della morte.

SAREBBE MORTA AL MATTINO, ERO SOTTO DELLE COPERTE

Si sarebbe allontanata dalla struttura per disabili di Porretta Terme in cui era ospitata tra venerdì e sabato la donna disabile sulla sessantina trovata morta dagli agenti della Polizia locale di Bologna, intorno alle 9.15 di questa mattina, sotto il portico di Palazzo D’Accursio, sede del Comune. Prima che i vigili si accorgessero che la donna non si muoveva e non rispondeva, alcuni passanti l’avevano notata, ma vedendola sotto alcune coperte e con la sua carrozzina accanto avevano pensato che stesse dormendo.


A quanto è stato possibile apprendere finora, la signora era di origine siciliana, viveva da tempo in provincia di Bologna e non era una senzatetto, anche se a volte viveva per strada. Si sa, inoltre, che era seguita dal Sert per problemi di alcolismo e che in passato si era già allontanata varie volte dalla struttura per disabili. Un uomo che la conosceva e che questa notte ha dormito sotto lo stesso portico ha detto di averla sentita russare intorno alle 3.30, il che significherebbe che la donna sarebbe morta nelle primissime ore del mattino. Il tratto di portico che va da subito dopo l’ingresso della farmacia comunale a piazzetta Guazzaloca è stato transennato per tutta la mattinata, e sul posto era presente, oltre alla Polizia locale, anche l’assessore comunale al Welfare Luca Rizzo Nervo. Al momento, infine, non si sa se la Procura disporrà l’autopsia per far luce sulle cause del decesso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy