Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Un “fallimento” del programma: l’eliminazione di Iago Garcia dal Grande Fratello ha fatto veramente arrabbiare il web, che da ieri sera è su tutte le furie per l’uscita di un concorrente che evidentemente piaceva molto. L’attore spagnolo 45enne era educato, gentile, simpatico e non banale. Ieri è stato lui ad avere la peggio rispetto agli altri due candidati in nomination, Amanda e Clayton. Anche se la percentuale di voto che lo separava da Clayton Norcross era veramente minima. Per salvare Clayton avrebbe votato il 21.5%, per Iago il 21.1%. E qualcuno sotto sotto pensa che ci sia lo ‘zampino’ della produzione, che avrebbe deciso di eliminare un concorrente non disposto a mettere in scena copioni prestabiliti. Anche perchè, in più di una occasione, Iago si era lasciato sfuggire parlando con gli inquilini di alcune cose che gli erano state in qualche modo suggerite in confessionale dagli autori.
“Ce n’era uno in quella casa che ci regalava un po’ di sarcasmo, di arguzia e di delizioso cinismo in mezzo a tutto quel mare di falsità, noia e banalità, e me l’hanno eliminato”, scrive una fan del programma su X. “Uno dei concorrenti migliori di tutte le edizioni”, scrive un altro su Instagram. “L’unico personaggio interessante di questo programma”. E i sospetti vanno per la maggiore: “Diciamo la verità, Iago era il concorrente che non sarebbe mai sceso a compromessi con gli autori per i loro teatrini”. Ancora: “Palesemente è stata una volontà degli autori, perché per tutto il seguito che ha anche qui su X è impossibile che Clayton e Amanda siano stati più votati. È semplicemente che questi ultimi due sono comodini e fanno quello che gli dicono Iago è pensante e scomodo per sta feccia”, scrive un altro. Lo pensano davvero in tanti, anche su Instagram: “Iago non si è prestato ai vostri teatrini e avete scelto di farlo fuori il prima possibile… Paura eh”. E ancora: “Lui è uscito perchè dava fastidio, non si abbassava hai giochetti del GF nn aveva pelli sulla lingua”. O ancora: “Non ci credo, tutto taroccato, l’unico sincero“.
I commenti sui social sono tutti dello stesso tenore: “È stato eliminato con meno dell’1%, ridicoli, è chiaro era scomodo per gli autori nn si è prestato ai teatrini spesso usciva dai confessionali e raccontava cosa volevano che lui dicesse…più chiaro di così”. Oppure: “Ovvio che sia uscito Iago: intelligente, colto, educato, palesemente contro gli autori e i loro teatrini”. “Fate prima a scrivere gli autori hanno deciso.. perché noi pubblico lo volevamo dentro la casa Iago”.
LEGGI ANCHE: Gf, Tommaso vola in Spagna da Maica, Clayton ‘punta’ Mariavittoria. Lorenzo scarica Shaila?
TUTTI CONTRO LORENZO: “RATTO” E “CAFONE”
E niente, l’eliminazione di Iago proprio è stata presa male. A maggior ragione perchè in casa è tuttora presente – e ha molto spazio nelle dinamiche, sembrerebbe – Lorenzo Spolverato, che sul web proprio è mal sopportato. Ha modi sgarbati (anche verso le concorrenti donne), è presuntuoso, parla sopra gli altri, pensa solo a se stesso. Gli appellativi per il concorrente sono piuttosto acidi. C’è chi lo ha ribattezzato “ratto“, chi “cafone”. C’è chi sottolinea quanto sia “narcisista” e chi lo chiama “pazzo” (perchè in una scena che circola sui social batte un pugno sul tavolo mentre sbraita per una discussione con Helena) e chi fa notare
“Io non mi capacito di come un come Iago, un signor uomo, sia fuori, mentre un ratto narcisista di proporzioni bibliche sia ancora lì dentro a spadroneggiare sentendosi in dovere di inveire contro le donne con il beneplacido degli autori”, scrive uno spettatore. E ancora: “Questo cafone ego riferito dentro e Iago fuori! Il fallimento di questo programma…“. Lorenzo, rientrato dalla Spagna dove ha passato una settimana al Gran Hermano insieme a Shaila (con cui è scoppiata la passione, non è chiaro se tuttora palpitante), si è lamentato della scarsa accoglienza ricevuta al suo ritorno. E ha più volte parlato di questo dipingendosi come una vittima e parlando di “situazione difficile” per lui. A un certo punto c’è chi glielo ha fatto notare e gli ha detto di piantarla, con questo vittimismo. È stata Mariavittoria, chiamata ‘Mavi’ dai social, che l’hanno già incoronata come “l’unica che riesce a tenergli testa”. Il video della scena circola sui social. Lorenzo stava inveendo contro Helena (e proprio la discussione con lei e i suoi brutti modi è una delle cose che più da dato fastidio al pubblico a casa) e ha detto “Lei (Helena) non ci pensa alla mia situazione difficile”. E qui è intervenuta Mariavittoria: “Ma qual è sta situazione difficile? Stai in grazia di dio, è stata una giornata difficile e mi sembra che poi tu sia stato accolto a braccia aperte da tutti… sei tornato il leader”. Della serie: abbasta, ora.
“A me della situazione difficile non ci pensa?”
— sisonokevin (@si_sonokevin) November 5, 2024
“Ma qual è sta situazione difficile perdonami? Sei in grazia di Dio. È stata 1 giornata difficile, mi sembra che poi tu sia stato accolto da tutti a braccia aperte”
MARIAVITTORIA L’UNICA CHE SA TENER TESTA AL RATTO#grandefratello pic.twitter.com/YlXRbsM1WV
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it