Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È iniziata la stagione sportiva 2024-2025 di Nba, la lega professionistica di basket dove si sfidano i migliori giocatori al mondo. Ottantadue partite, più Play-In, Playoffs e Finals. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati in giro per il mondo. Quest’anno, l’esperienza sarà completamente rivoluzionata e unica nel suo genere, grazie a SportRadar, da anni partner del campionato professionistico americano. Attraverso il maggiore utilizzo dell’intelligenza artificiale, lo spettatore sarà, di fatto, parte integrante delle partite: per fare qualche esempio, potrà scegliere cosa visualizzare, a cominciare dalle statistiche di ogni giocatore, i punti totalizzati o da quale angolazione seguire i match. Ma la grande novità è che il tifoso potrà seguire lo streaming delle partite con tutte queste novità direttamente sulla propria tv, sul proprio smartphone e sulle principali piattaforme di scommesse sportive, grazie alle trattative che SportRadar sta ultimando per finalizzare gli accordi di trasmissione.
E non è tutto: attraverso la funzione ‘bet sync’, il tifoso potrà addirittura piazzare e monitorare la propria scommessa durante la trasmissione dei match. Unica condizione: essere in possesso di una buona connessione ad internet. La visualizzazione “classica” (‘Sideline’) permette di seguire la partita proprio come siamo abituati a vederla in tv, con la differenza che nome e numero di ogni giocatore “segue” la sua sagoma. Cliccando poi sulla freccetta in alto che compare in sovrimpressione, la visualizzazione si sposta in altre inquadrature, come ad esempio in quella dall’alto (‘Top Down’), per avere un focus totale su tutto il campo, o in quella da bordocampo (‘Court’), particolarmente immersiva.
“SportRadar è impegnata a rafforzare la nostra lunga partnership con la Nba- Eric Conrad, direttore generale dei Media sportivi, tecnologia e scommesse di SportRadar-, supportando al contempo gli operatori di scommesse e le aziende dei media nel capitalizzare l’enorme popolarità globale della lega. La tecnologia proprietaria di Sportradar, supportata dall’applicazione dell’intelligenza artificiale a dati approfonditi, continua a reinventare il modo in cui i fan interagiscono con la Nba. Siamo entusiasti di ciò che riserva il futuro, guidati dalla nostra costante innovazione”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it