NEWS:

Pensioni, Landini: “Nessun confronto con il Governo, pronti allo sciopero”

"Se restano i 600 milioni di euro previsti nella manovra non ci sono le condizioni per una riforma delle pensioni"

Pubblicato:05-11-2021 19:20
Ultimo aggiornamento:06-11-2021 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ad oggi sulle pensioni non c’è alcun tavolo, alcuna trattativa. L’ultima, quando è stata prodotta l’ape sociale di cui si discute anche oggi, fu fatta col governo Gentiloni. Poi con Conte 1, Conte 2 e Draghi non è mai stato aperto un confronto. Apriamolo, serve una riforma complessiva, da tre anni abbiamo presentato una piattaforma”. Così il segretario generale Cgil Maurizio Landini a Sky Tg24.

“Lo sciopero? Per il momento insieme a Cisl e Uil abbiamo deciso che ci saranno mobilitazioni regionali. Se poi anche a novembre non dovessero esserci confronti, trattative o risposte alle piattaforme che abbiamo presentato, allora non escludiamo nulla. Lo sciopero è uno strumento previsto per ottenere risultati“, aggiunge Landini.

Il nostro problema non è quota 100, ma avere un sistema pensionistico che tuteli i giovani. Se restano i 600 milioni di euro previsti nella manovra non ci sono le condizioni per una riforma delle pensioni”, conclude il segretario della Cgil.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it