Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Stadio Milano, dal Comune ok al pubblico interesse per la proposta di Inter e Milan

L'area dove c'è l'attuale impianto sarà riconfigurata come distretto sportivo, con "ampia valorizzazione e incremento del verde"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Nicolò Rubeis

MILANO – Nuovo Stadio Meazza, è cominciata la vera partita. La giunta milanese conferma infatti oggi la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa al nuovo stadio di San Siro presentata da Inter e Milan.

Le condizioni su cui si basa il via libera di Palazzo Marino sono l’adeguamento dell’indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dal Piano di governo del territorio (pari a 0,35 mq/mq), e la riconfigurazione a distretto sportivo dell’area dove attualmente c’è l’attuale impianto, con “ampia valorizzazione e incremento del verde”. Sulla base di quanto stabilito, il piano economico finanziario sarà aggiornato nella successiva fase progettuale.

Le condizioni sopra citate, come osservano da Palazzo Marino, “resteranno necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»