Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Prime nomine per la giunta Gualtieri: Ruberti capo di gabinetto, Aielli direttore generale

roberto gualtieri roma
Nel corso della prima Giunta, il sindaco di Roma procede con quattro nomine. Giulio Bugarini sarà il capo della segreteria, Cristina Maltese scelta come segretario particolare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Arrivano le prime quattro nomine della nuova Giunta: a quanto si apprende, nel corso della prima riunione della giunta della neonata amministrazione capitolina, il sindaco Roberto Gualtieri ha scelto Albino Ruberti come capo di Gabinetto, Giulio Bugarini come capo della segreteria, Paolo Aielli come direttore generale del Campidoglio e Cristina Maltese come segretario particolare. Aielli entrerà in carica dal 1° dicembre.

LEGGI ANCHE: A Roma primo giorno della nuova Aula: Celli presidente, Raggi ignorata. E Calenda finisce a destra

IN ARRIVO LA NOMINA DELL’AMMINISTRATORE UNICO DI AMA

“La giunta comunale ha approvato una delibera relativa alla nomina di un amministratore unico pro tempore di Ama. Il nuovo amministratore unico avrà come primo compito la definizione di un nuovo assetto di governance, che prevedrà il ruolo del direttore generale, una figura di alto profilo ed esperta della materia che sarà selezionata con procedura di evidenza pubblica. Completata la procedura di nomina del direttore generale, la governance sarà composta da un Cda di tre membri, nel quale l’Amministratore unico pro tempore assumerà la carica di presidente”. È quanto fa sapere il Campidoglio. La delibera è propedeutica alla nomina del nuovo Au il cui nome sarà formalizzato questo pomeriggio alle 16 dall’assemblea dei soci nella sede dell’Ama.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»