Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Studenti incontrano le Medaglie d’Oro al Valor Militare

Studenti incontrano Medaglie d’Oro al Valor Militare
In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Al termine della cerimonia svolta all’Altare della Patria per il 4 Novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le scolaresche presenti in piazza Venezia, coinvolte dal Comando Militare della Capitale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Lazio – in una giornata densa di significato perché si è celebrato anche il centenario della traslazione al Vittoriano del Milite Ignoto – hanno voluto incontrare le Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia Gen. C.A. Rosario Aiosa, Ten. Col. Gianfranco Paglia, Serg. Andrea Adorno”. Così in una nota.

Il Comandante del Comando Militare Gen. C.A. Rosario Castellano con le scolaresche e le Medaglie d’Oro al Valor Militare e Ruolo d’Onore

“Hanno parlato con loro e soprattutto hanno voluto conoscere le loro storie, li hanno intervistati riconoscendoli come uomini che hanno contribuito a rendere grande l’Italia. Particolarmente significativo e suggestivo l’incontro perché è alle nuove generazione che si cerca di veicolare il messaggio di non dimenticare coloro che si sono sacrificati per difendere il nostro Paese. La consapevolezza della nostra storia- prosegue la nota- la capacità di ricordare sempre, rende una comunità davvero piena di senso civico. Il richiamo all’unità, così come più volte ripetuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un invito a continuare a diffondere valori e tradizioni che non sono da considerare anacronistici ma l’essenza della nostra identità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»