Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Al termine della cerimonia svolta all’Altare della Patria per il 4 Novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le scolaresche presenti in piazza Venezia, coinvolte dal Comando Militare della Capitale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Lazio – in una giornata densa di significato perché si è celebrato anche il centenario della traslazione al Vittoriano del Milite Ignoto – hanno voluto incontrare le Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia Gen. C.A. Rosario Aiosa, Ten. Col. Gianfranco Paglia, Serg. Andrea Adorno”. Così in una nota.
“Hanno parlato con loro e soprattutto hanno voluto conoscere le loro storie, li hanno intervistati riconoscendoli come uomini che hanno contribuito a rendere grande l’Italia. Particolarmente significativo e suggestivo l’incontro perché è alle nuove generazione che si cerca di veicolare il messaggio di non dimenticare coloro che si sono sacrificati per difendere il nostro Paese. La consapevolezza della nostra storia- prosegue la nota- la capacità di ricordare sempre, rende una comunità davvero piena di senso civico. Il richiamo all’unità, così come più volte ripetuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un invito a continuare a diffondere valori e tradizioni che non sono da considerare anacronistici ma l’essenza della nostra identità”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it