NEWS:

Vietnam, Presidente Mattarella arriva ad Hanoi

Il Presidente Mattarella arriva a Hanoi per

Pubblicato:05-11-2015 10:04
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mattarella in vietnam1Il Presidente Mattarella arriva a Hanoi per la Visita di Stato nella Repubblica Socialista del Vietnam”. Cosi’ sull’account twitter del Quirinale dove viene postata anche una foto. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, si legge sul sito del Quirinale, e’ in visita di Stato nella Repubblica Socialista del Vietnam. Al suo arrivo ad Hanoi il Capo dello Stato e’ stato accolto dal Vice Ministro degli Affari esteri Bui Thanh Son e dall’Ambasciatore d’Italia ad Hanoi, Cecilia Piccioni.

Primo appuntamento del Presidente Mattarella ad Hanoi l’incontro con la collettivita’ italiana a Casa Italia. Venerdi’ 6 novembre il Capo dello Stato si rechera’ al Tempio della Letteratura dove incontrera’ gli studenti vietnamiti d’italiano. Successivamente il Presidente Sergio Mattarella sara’ al Palazzo presidenziale. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali il Presidente incontrera’ il Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Truong mattarella in vietnam2Tan Sang. Al termine del colloquio, allargato poi alle delegazioni ufficiali, i due Capi di Stato rilasceranno dichiarazioni alla stampa. Sempre nella giornata del 6 novembre il Presidente della Repubblica italiana incontrera’ il Presidente dell’Assemblea nazionale, Nguyen Sinh Hung, il Primo Ministro, Nguyen Tan Dung e il Segretario del Partito Comunista, Nguyen Phu Trong.

Al Centro Internazionale dei Congressi avra’ luogo il Pranzo di Stato. Sabato 7 novembre mattina il Presidente Mattarella deporra’ una corona al Monumento degli Eroi Nazionali e successivamente al Mausoleo di Ho Chi Minh. Si trasferira’ quindi ad Ho Chi Minh: al Palazzo della Riunificazione incontrera’ il Presidente del Comitato del Popolo, Le Hoang Quan. Domenica 8 novembre a Ho Chi Minh il Capo dello Stato interverra’ alla sessione istituzionale del “Dialogo Strategico Italia-Vietnam. Al termine, partira’ per Jakarta dove iniziera’ la Visita di Stato nella Repubblica di Indonesia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it