NEWS:

Gabrielli: “Roma e’ una citta’ ancora profondamente malata e c’è molto lavoro da fare”

[caption id="attachment_17065" align="alignleft" width="200"] F. Gabrielli[/caption] ROMA - "Roma e'

Pubblicato:05-11-2015 09:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
F. Gabrielli

F. Gabrielli

ROMA – “Roma e’ una citta’ ancora profondamente malata“. Lo ha detto il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, intervistato da Sky tg 24. I circa due mesi trascorsi dal 27 agosto, quando il governo affido’ a Gabrielli un ruolo di coordinamento sulla sicurezza e su alcune opere pubbliche dopo l’inchiesta di Mafia Capitale, “ci hanno consentito di vedere come ancora il lavoro da fare e’ tantissimo, e come la pubblica amministrazione e la macchina amministrativa rappresenti un campo sul quale il commissario, per i pochi mesi che avra’ a disposizione, e mi auguro la nuova amministrazione, per il tempo della legislatura, dovra’ porre la mano e un’attenzione prioritaria”, spiega ancora Gabrielli.

“Purtroppo questa citta’ sta subentrando anche un atteggiamento di scoramento e di sfiducia perche’ le persone perbene, le persone che tirano la carretta e fanno il loro dovere- conclude il prefetto di Roma- rischiano di essere assimilate ad una negativita’ complessiva. Questo sarebbe il secondo piu’ grave errore, quello di disperdere le cose positive. Immaginare che tutto e’ melassa e tutto e’ negativita’, in una volta sola non risolveremmo il problema ed anzi butteremmo quel buon che c’e’, e ce n’e’ a sufficienza, per ripartire con una bella registrata”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it