NEWS:

Il divorzio, l’aborto e la morte della mamma: i drammi di Ivana Spagna

La cantante veronese ieri si è esibita con la sua hit degli anni 80 sul palco dell'Arena Suzuki

Pubblicato:05-10-2023 11:21
Ultimo aggiornamento:05-10-2023 14:46
Autore:

ivana spagna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto da Twitter)

ROMA – “Coz I’m a lady lady lady, easy lady. Lady playin’ passion through the night“. All’Arena di Verona, Ivana Spagna riporta sul palco gli anni 80 e fa ballare sia i giovani che i nostalgici. Ieri, all’Arena Suzuki, la cantante veronese classe 1954 ha fatto sognare il pubblico con la sua hit ‘Easy Lady’ che nel 2026 festeggerà 40 anni di successo, e sui social i suoi fan l’hanno incoronata regina della serata: “La vogliamo a Sanremo“, scrivono in molti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)


LEGGI ANCHE: Ultimo appuntamento con Arena Suzuki, dai 60 ai 2000: gli ospiti e la scaletta della puntata

Ai suoi successi indimenticabili come il tormentone ‘Easy Lady’ a cui fece seguito ‘Call me’ e la colonna sonora del Re Leone per cui fu scelta da Elton John per interpretare ‘Il cerchio delle vita’, si aggiunge il terzo posto vinto al Festival di Sanremo nel 1995 con il brano ‘Gente come noi‘.

Ivana Spagna si è sempre fatta amare dal suo pubblico che l’ha supportata anche nei momenti più bui della sua carriera come il divorzio dal modello e arrangiatore francese Patrick Debort dopo solo una settimana dalla sua celebrazione a Las Vegas nel 1992. Ma il dramma più grande la cantante lo visse nel 1997 anno in cui morì la madre Gemma. Un anno difficile, come raccontò in seguito, in cui aveva pensato anche al suicidio: “Con calma fredda avevo organizzato ogni dettaglio. Stavo per farlo, la mia gattina mi è saltata in braccio miagolando. E mi sono risvegliata dall’incubo. Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io”, aveva detto al Corriere della Sera, e a cui seguì l’aborto spontaneo per un’emorragia forse dovuta allo stress subito dalla perdita della mamma. Non ha mai più avuto figli.

Attualmente Ivana Spagna dopo una relazione con il suo manager Ugo Cerruti, durata 15 anni, è single. Ora è impegnata nel sociale come testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy