NEWS:

Contro il caro-energia in negozi e ristoranti di Andria candele accese per due ore ogni giovedì

La proposta del Comune: 25 le adesioni. E l'amministrazione pensa a "soluzioni tecniche adatte per ridurre anche l'illuminazione pubblica"

Pubblicato:05-10-2022 20:43
Ultimo aggiornamento:05-10-2022 20:43
Autore:

bolletta energia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Le fiammelle flebili delle candele per contrastare il caro energia. A lanciare la proposta il Comune di Andria che ogni giovedì, per due ore, invita commercianti e operatori commerciali a illuminare negozi, ristoranti e locali con la luce delle candele. Sono 25 le attività che finora hanno deciso di aderire all’iniziativa presentata nel pomeriggio di oggi nel corso di una conferenza stampa.

“Fino al prossimo novembre porteremo avanti una iniziativa di riduzione dell’energia con le candele – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive del Comune di Andria, Cesareo Troia – gli esercenti ridurranno così l’impiego di apparecchiature energivore, come le insegne o le luci interne, abbassando e dando un segnale forte ai fornitori di energia“.

Il Comune invece studierà “soluzioni tecniche adatte per ridurre anche l’illuminazione pubblica, tralasciando le strade e le piazze che necessitano di luce per una questione di sicurezza”, ha continuato Troia che ha invitato i cittadini a “contribuire nel loro piccolo”.


LEGGI ANCHE: IN PIAZZA CONTRO CARO-BOLLETTE, CORTEO DI CITTADINI E IMPRESE NEL PALERMITANO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it