NEWS:

“Negozio ebreo”, scritta antisemita in una pasticceria di Genova nei giorni dello Yom Kippur

Gli insulti rinvenuti lunedì nel quartiere Marassi, scritta già cancellata. La condanna del sindaco: "Gesto indegno e intollerabile"

Pubblicato:05-10-2022 15:44
Ultimo aggiornamento:05-10-2022 15:45

negozio_ebreo_genova
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “Negozio ebreo”, con tanto di stella di David gialla. E’ la scritta rinvenuta lunedì sulla serranda di una confetteria di via Bertuccioni, nel quartiere genovese di Marassi. La notizia è iniziata a circolare nelle ultime ore sui social. La scritta, comparsa alla vigilia dello Yom Kippur, è già stata cancellata, dopo che i titolari del negozio hanno denunciato l’accaduto alla Polizia. Sull’episodio indaga la Digos.

Il sindaco Marco Bucci esprime sdegno sulla propria pagina Facebook: “Un gesto indegno e intollerabile che la città tutta condanna con fermezza. La scritta apparsa ieri e subito rimossa dalla saracinesca di un negozio nel quartiere di Marassi è quanto di più squallido si possa assistere. La nostra vicinanza va ai proprietari e ai dipendenti dell’esercizio e alla comunità ebraica genovese che proprio in queste ore sta osservando la ricorrenza dello Yom Kippur”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it