NEWS:

Il Consiglio regionale delle Marche approva all’unanimità la risoluzione sulla vertenza Elica

La Giunta si impegna ad attivare gli strumenti agevolativi, compatibili e coerenti con la normativa europea in materia di agevolazione fiscale ed amministrativa

Pubblicato:05-10-2021 16:03
Ultimo aggiornamento:05-10-2021 16:03
Autore:

Acquaroli sindacati Elica Marche
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA – Approvata all’unanimità dal Consiglio regionale una risoluzione sulla vertenza “Elica”, che impegna la Giunta ad attivare, nell’area territoriale interessata, gli strumenti agevolativi, compatibili e coerenti con la normativa europea in materia di agevolazione fiscale ed amministrativa, corrispondenti all’inquadramento delle Marche nella stessa programmazione dell’Europa. 

Tra le richieste anche quella di effettuare un monitoraggio sul territorio interessato dalla crisi aziendale, volto ad individuare sia il fabbisogno di manodopera, sia le strutture pubbliche e private utili e disponibili ad ospitare eventuali investimenti economici.

Nella risoluzione si prevede che i risultati siano inviati al Mise in modo da contribuire concretamente alla individuazione delle migliori e più opportune  misure di politiche attive e industriali da utilizzare sul territorio. L’atto ha preso le mosse da due diverse mozioni sottoscritte rispettivamente dai consiglieri del Pd e dal capogruppo di Fdi, Carlo Ciccioli, a cui si sono uniti i contenuti di un ordine del giorno illustrato in Aula dal gruppo M5s.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it