NEWS:

VIDEO | Ballottaggio Reggio Calabria, vince Falcomatà: “Salvini passa pa casa”

Il candidato del centrosinistra ha vinto al ballottaggio contro il candidato del centrodestra Antonio Minicuci

Pubblicato:05-10-2020 16:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:00
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Giuseppe Falcomatà è stato rieletto sindaco di Reggio Calabria. Il candidato del centrosinistra vince il ballottaggio contro il candidato del centrodestra Antonino Minicuci.

FALCOMATÀ: “SALVINI ‘PASSA PA CASA'” 


“E’ stata una campagna elettorale che ci ha visto contrapposti, che ha visto anche scimmiottare affermazioni che ho detto in passato, pero’ e’ stata una campagna elettorale in cui qualcuno voleva provare a mettere bandierine nella nostra città, noi non l’abbiamo permesso per cui, con simpatia e col sorriso diciamo: Salvini passa pa casa”. Co’ il rieletto sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomata’, sostenuto dal centrosinistra, incontrando i propri sostenitori di fronte la sede del comitato elettorale. 

“È UNA VITTORIA STORICA”

“E’ una vittoria storica perche’ le condizioni di partenza erano molto difficili, con la Regione che aveva vinto con una maggioranza di circa il 70%, con i rifiuti per strada, le discariche chiuse. Abbiamo fatto una campagna elettorale in ogni quartiere, spiegando le difficolta’ e dicendo come se ne esce”. Cosi’ il riconfermato sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomata’, sostenuto dal centrosinistra, commentando l’esito vittorioso del ballottaggio contro il candidato del centrodestra Antonino Minicuci. “Cambia che quello che si e’ costruito in questi sei anni adesso si iniziera’ a vedere – ha aggiunto Falcomata’ – sono stati gli anni della semina, adesso ci prepariamo al raccolto.
Adesso servono braccia e menti, cuore, serve tutta la comunita’ reggina che ha capito quale era il momento e’ adesso deve essere protagonista”. Nel corso dei festeggiamenti i sostenitori di Giuseppe Falcomata’, giunti numerosi nella sede del comitato elettorale, hanno piu’ volte richiamato il nome di Italo, padre del riconfermato sindaco ed egli stesso gia’ primo cittadino del capoluogo dello Stretto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it