NEWS:

Guerra M5s-Casaleggio, il Comitato di garanzia: “Il suo post iniziativa arbitraria”

Cancelleri, Crimi e Lombardi commentano il post del figlio del fondatore del Movimento, con cui non corre più buon sangue

Pubblicato:05-10-2020 06:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Prima il taglio dei servizi di Rousseau perché i parlamentari del M5s non versano la quota concordata, poi il dettagliato post a firma Davide Casaleggio, e la replica, vagamente stizzita, di Crimi, Cancelleri e Lombardi. Infine, la precisazione dell’associazione Rousseau:“Il blog è anche nostro”. Tra il figlio del fondatore del M5s, Gianroberto, e i grillini non corre più buon sangue.

“Il Blog delle Stelle è il canale ufficiale del Movimento 5 stelle e Davide Casaleggio non ricopre alcuna carica nel Movimento 5 Stelle. Il post pubblicato sul Blog delle Stelle a firma Davide Casaleggio rappresenta una sua iniziativa, personale e arbitraria, diffusa attraverso uno strumento di comunicazione ufficiale del Movimento 5 Stelle. Il fatto che il Blog delle Stelle sia gestito dall’associazione Rousseau non autorizza il suo presidente a utilizzarla per veicolare suoi messaggi personali non condivisi con gli organi del Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle siamo noi, tutti, non è appannaggio di qualcuno in particolare“. Cosi’ su facebook il Comitato di Garanzia del Movimento 5 Stelle, composto da Vito Crimi, Giancarlo Cancelleri e Roberta Lombardi.

LEGGI ANCHE: M5s morosi, ora Rousseau gli stacca il web


“IL BLOG È ANCHE NOSTRO”

“Buongiorno, in merito al comunicato del comitato di garanzia del MoVimento 5 Stelle pubblicato ieri su Facebook, si specifica che il Blog delle Stelle (come riporta anche la privacy policy del blog) è il blog ufficiale sia del Movimento 5 Stelle che dell’Associazione Rousseau. Pertanto Davide Casaleggio, in quanto presidente dell’Associazione Rousseau, è pienamente titolato a pubblicare i suoi articoli sul blog”, replica l’Associazione Rousseau alla nota diffusa dal comitato di garanzia del Movimento 5 stelle.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it