NEWS:

Raggi incontra Calenda; Festa paralimpica a Ostia; Un mln dalle Regioni per Comuni terremotati

Edizione del 5 ottobre 2017

Pubblicato:05-10-2017 17:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RAGGI INCONTRA CALENDA, TAVOLO SU ROMA SI FARA’

Si è svolto oggi alle 15 l’incontro tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. “Le polemiche non interessano a nessuno, ne’ a Roma ne’ ai romani”, ha detto Raggi prima del vertice. Solo ieri l’ultimatum di Calenda, che aveva chiesto un incontro con il sindaco entro 48 ore, dopo che il primo cittadino aveva invocato più poteri per Roma in vista del tavolo convocato dal governo per la Capitale il prossimo 17 ottobre.

SPORT. A OSTIA FESTA SENZA BARRIERE PER STUDENTI E ATLETI

Festa paralimpica nel porto di Ostia. Circa 1.500 studenti hanno affollato le banchine sperimentando battute di sitting volley, canestri nel basket in carrozzina e ancora nuoto, bocce, vela, scherma e tante altre specialita’. Insieme a loro, atleti, volontari, associazioni e familiari di ragazzi disabili. “Riempire di valore un luogo che e’ stato frutto di ‘disvalore’ e’ uno dei messaggi piu’ belli che poteva partire da qui oggi”, ha detto il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, che ha aperto la giornata insieme al sindaco di Roma, Virginia Raggi.


TERREMOTO. DA CONSIGLI REGIONALI UN MLN A COMUNI CENTRO ITALIA

I consigli regionali di tutta Italia hanno donato oltre un milione di euro a favore dei comuni colpiti dal sisma del 24 agosto 2016. Di questi, 206mila euro sono andati a progetti dei comuni di Accumoli e Amatrice. Il primo prevede la realizzazione di un’area adibita a fiera mercato, il secondo un’opera infrastrutturale. Soddisfatto il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori: “Le proposte arrivano dal basso, hanno scelto i Comuni dove intervenire”.

FDI IN PROCURA CONTRO ROGHI TOSSICI: ISTITUZIONI COMPLICI?

Un esposto alla Procura di Roma corredato da una mappa dei focolai dei roghi tossici. Roma Est e’ la zona piu’ colpita, la ‘terra dei fuochi’ della Capitale, soprattutto per quanto riguarda i Municipi IV, V, VI e VII, con le criticita’ maggiori nei campi Barbuta, Salviati e Salone. A presentare il tutto alla stampa sono stati stamattina i vertici romani di Fdi-An.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it