Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Auto parcheggiata male ‘imprigiona’ una colonna di autobus/FT e VD

Traffico impazzito in via Castiglione, dove una grossa macchina parcheggiata male ha costretto in fila 4 bus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

bologna_bus_ingorgo5BOLOGNA – Almeno quattro autobus fermi incolonnati uno dietro l’altro, traffico bloccato e gran via vai di scooter sotto i portici per aggirare il “tappo”. E’ la scena che si è venuta a creare nella serata di oggi in via Castiglione, nel centro di Bologna, a causa di un’Audi di grossa cilindrata parcheggiata parzialmente fuori dalle strisce. Tra il veicolo parcheggiato in maniera scorretta (con una ruota al di là della riga che delimita lo stallo) e un ponteggio che nello stesso punto restringe la carreggiata, di fatto il primo dei bus si è ritrovato senza lo spazio per passare e così si è formata una colonna di mezzi Tper delle linee 30, 59 e A.

Bus ovviamente vuoti, visto che evidentemente gli autisti hanno fatto scendere i passeggeri. Oltre a bloccare inevitabilmente il traffico, la colonna di bus ha “imprigionato” anche alcune auto parcheggiate dietro quella all’origine dell’ingorgo: per liberarne almeno una, gli autisti Tper si sono dovuti impegnare per riuscire a fare un po’ di marcia indietro.

di Maurizio Papa, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»