NEWS:

Cinema, a Firenze uno schermo nell’Arno per “Inferno”

Sabato all'Opera Firenze andrà in scena la premiere mondiale della pellicola di Ron Howard

Pubblicato:05-10-2016 15:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

firenze_inferno_2

FIRENZE – Firenze non sprofonda all’Inferno. No, a Firenze arriva “Inferno“, il film di Ron Howard tratto dal romanzo best-seller di Dan Brown con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse. Sabato 8 ottobre all’Opera Firenze andrà in scena la premiere mondiale della pellicola. Nei giorni precedenti, da oggi a sabato, un’attesa ricca di eventi, a partire dalla proiezione delle prime immagini del colossal su uno schermo d’acqua triangolare – lungo trenta metri e alto più di dieci– che illuminerà l’Arno a due passi da Ponte Vecchio. Lo spettacolo sarà visibile da Lungarno Torrigiani e Lungarno Diaz questa sera a partire dalle 21, ma già ieri sull’Arno, in tarda serata, all’altezza degli Uffizi è stato provato l’effetto di questo particolarissimo pannello liquido.

Intanto, il Comune di Firenze fa sapere che per gli eventi collegati a “Inferno” domani il Salone dei Cinquecento sarà chiuso al pubblico. Aperto invece il resto del museo di Palazzo Vecchio, con orario regolare dalle 9 alle 14 e con biglietto ridotto. Inoltre, sempre per gli appuntamenti legati alla prima del film, “nei giorni 6-7-8 ottobre sarà chiuso il cancello di accesso dal giardino di Boboli al Forte di Belvedere , nei pressi del parcheggio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it