Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Honduras, ‘Bertita’ Caceres: “Verità su mia madre” VIDEO

Bertha Isabel Zúniga Cáceres chiede una commissione indipendente che indaghi sulla morte della madre, l'attivista premio Goldman Berta Caceres
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Bertha Isabel Zúniga Cáceres chiede una commissione indipendente che indaghi sulla morte della madre, l’attivista premio Goldman Berta Caceres, uccisa in circostanze da chiarire ad aprile del 2016.


“Ci sono molti ostacoli alla giustizia, tante stranezze che allontanano da una giustizia vera” ha dichiarato ‘Bertita’, ospite della Fondazione Basso a Roma. “In Honduras è in atto una forte campagna di criminalizzazione mediatica della nostra organizzazione; anche questi sono ostacoli alla verità e al raggiungimento dei nostri obiettivi politici. Continueremo a girare il mondo per chiedere attenzione sulla nostra battaglia”, ha concluso la 26enne.

di Alfredo Sprovieri

LEGGI ANCHE

Uccisa un’altra ambientalista in Honduras

Otto marzo, un pensiero per Berta Caceres

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»