Donne, Iss: al via corso formativo su violenza di genere

SAN MARINO - Sensibilizzare al tema della violenza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

violenza_donne

SAN MARINO – Sensibilizzare al tema della violenza contro le donne e di genere, riconoscerne la varie manifestazioni, ma anche fornire strumenti operativi e strategie adeguate ad accogliere e supportare le vittime. Questi sono gli obiettivi dei corsi di formazione previsti dalla legge del 2008 su prevenzione e repressione della violenza di genere, obbligatori per chi, nel corso della sua professione, può venire a contatto con le vittime: magistrati, forze dell’Ordine, ordini professionali, servizi socio-sanitari e personale scolastico, mediatori familiari. Per gli operatori Iss, il prossimo appuntamento è previsto domani alle 14, alla sala “Il Monte” dell’ospedale di Stato.

Il progetto di formazione continua per gli operatori Iss, spiega una nota dell’Istituto, predisposto con il coordinamento del Dipartimento scienze umane dell’Università degli Studi di San Marino, e  con la collaborazione dell’Authority Pari Opportunità, prevede un modulo dedicato alla conoscenza delle legge e delle  misure di contrasto alla violenza e di sostegno alle vittime che lo stato assicura. L’incontro appartiene a una serie di appuntamenti fissati per il 2015 con esperti, interni ed esterni, su tematiche e attività connesse ai vari servizi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»