NEWS:

Salute, Lorenzin: “Fondamentale un regime nutrizionale appropriato soprattutto per i più piccoli”

"È indubbio che l'adozione di un regime nutrizionale

Pubblicato:05-10-2015 14:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Lorenzin-fa-vaccinare-i-gemelli

“È indubbio che l’adozione di un regime nutrizionale appropriato, come pure di un corretto stile di vita, rappresenti un obiettivo fondamentale da raggiungere per il benessere e la salute del bambino di oggi, ma anche e soprattutto un utile investimento per l’adulto di domani. Sappiamo tutti che è proprio durante l’infanzia che si acquisiscono e si radicano abitudini che andranno poi a costruire, o ad allontare, i principali fattori di rischio delle malattie nell’età adulta”. Ad affermarlo il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, nel messaggio per Convegno UNICEF Expo su malnutrizione e nuutrizione ‘O to 10 Feeding’, organizzato al Padiglione Italia di EXPO Milano 2015.

“Certo- prosegue il ministro nel messaggio- la frenesia della vita moderna incoraggia ‘cattive’ abitudini alimentari: ciò giustifica la necessità di intraprendere interventi urgenti ed incisivi per contrastare questa tendenza. Questa ‘battaglia’, però, non può essere responsabilità solo del sistema sanitario, ma deve diventare obiettivo prioritario per tutti i settori del Paese, sia istituzionali che della società civile. Sono convinta che l’evento da voi organizzato possa dare una concreta spinta in tal senso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it