Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Dobbiamo ritrovare qualche risultato e, se dovesse mancare, almeno ritrovare la prestazione e un’anima. Le prime tre partite dell’Europeo non erano semplici, siamo riusciti a passare il girone di ferro come secondi e poi abbiamo toppato sul più bello, nella partita più importante, dando una brutta sensazione di noi. Questa è una cosa che bisogna archiviare al più presto e domani potrebbe essere la partita giusta per dare un segnale forte”.
Lo ha dichiarato il capo delegazione della Nazionale di calcio, Gigi Buffon, in visita nella sede di Casa Italia a Parigi, alla vigilia della partita dell‘Italia in Nations League contro la Francia.
“È un orgoglio vedere tanti successi alle Paralimpiadi, una bellissima sorpresa e hai a che fare con ragazze e ragazzi che ti danno un esempio di cosa vuol dire superare i limiti – ha aggiunto Buffon – , non accontentarsi mai e non piangersi addosso. Secondo me è una lezione di vita incredibile”.
“Spalletti l’ho visto sempre sereno e tranquillo. Dalla prima partita per lui è sempre stato un dentro o fuori, poi si è trovato a disputare un campionato europeo, dopo aver vinto un titolo italiano, e voleva far bene ma è arrivata la delusione e le tensioni crescono. Oggi abbiamo deciso di portare avanti un progetto condiviso di prospettiva e credo che a Spalletti, quando gli dai il tempo giusto, può esprimere il meglio di se stesso. Qualche risultato aiuterebbe a stare un po’ tutti più sereni”. Lo ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in visita nella sede di Casa Italia a Parigi, alla vigilia della gara di Nations League tra gli azzurri e la Francia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it