NEWS:

Atac giornata nera tra i ritardi, corse soppresse e sito offline

Trasporti romani in tilt, una serie di problemi che stanno mandando su tutte le furie gli utenti

Pubblicato:05-09-2016 13:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

bonus trasporti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

autobus atacROMA – E’ partita l’operazione verità targata M5s su Atac: manutenzione straordinaria di mezzi e nuova modalità per le informazioni in tempo reale con l’obiettivo di informare i romani sui veri tempi di attesa di autobus e tram e aumentare la quantità di mezzi in servizio. Il primo giorno della rivoluzione a 5 stelle sul trasporto romano testimonia, però, una serie di problemi che stanno mandando su tutte le furie gli utenti: il sito Muoversi.Roma.it è off line da diverse ore. E l’avvio del nuovo modello di trasparenza ha portato l’Atac ad annunciare una serie di disfunzioni sul servizio di superficie, con linee di autobus soppresse e ritardi per tutta la mattinata.

In particolare le linee 115 e 188 sono ferme ai box per indisponibilità di vetture da almeno tre ore. Nel corso della giornata hanno subito forti ritardi le linee 98-764-792-808-881-889-892, il cui servizio, fa sapere la stessa Atac su Twitter, è in corso di normalizzazione. Anche la sfortuna ci ha messo lo zampino con la caduta di un albero che ha causato disagi sulle linee 766-769.

Scatenati gli utenti in rete. Alessio, su Twitter, scrive: “Cosi @virginiaraggi e @LindaMeleo pagano le cambiali elettorali ai sindacati di #ATAC: via #Rettighieri e cancellazione di migliaia di corse”. Luciano rincara la dose “Il disastro dell’#Atac sembra peggiorare con le nuove misure”. E Giorgio la butta sull’ironia: “@InfoAtac @LindaMeleo ma il taglio ufficiale delle corse bus e tram prevede anche taglio del costo del biglietto e abbonamento? #Roma #Atac”. A quanto apprende l’agenzia stampa Dire “l’assessorato è al lavoro per cercare di fronteggiare la situazione critica lasciata in eredità dal precedente management. L’obiettivo è recuperare il prima possibile le inefficienze del passato e aumentare il numero delle corse degli autobus”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it