Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Atac giornata nera tra i ritardi, corse soppresse e sito offline

Trasporti romani in tilt, una serie di problemi che stanno mandando su tutte le furie gli utenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

autobus atacROMA – E’ partita l’operazione verità targata M5s su Atac: manutenzione straordinaria di mezzi e nuova modalità per le informazioni in tempo reale con l’obiettivo di informare i romani sui veri tempi di attesa di autobus e tram e aumentare la quantità di mezzi in servizio. Il primo giorno della rivoluzione a 5 stelle sul trasporto romano testimonia, però, una serie di problemi che stanno mandando su tutte le furie gli utenti: il sito Muoversi.Roma.it è off line da diverse ore. E l’avvio del nuovo modello di trasparenza ha portato l’Atac ad annunciare una serie di disfunzioni sul servizio di superficie, con linee di autobus soppresse e ritardi per tutta la mattinata.

In particolare le linee 115 e 188 sono ferme ai box per indisponibilità di vetture da almeno tre ore. Nel corso della giornata hanno subito forti ritardi le linee 98-764-792-808-881-889-892, il cui servizio, fa sapere la stessa Atac su Twitter, è in corso di normalizzazione. Anche la sfortuna ci ha messo lo zampino con la caduta di un albero che ha causato disagi sulle linee 766-769.

Scatenati gli utenti in rete. Alessio, su Twitter, scrive: “Cosi @virginiaraggi e @LindaMeleo pagano le cambiali elettorali ai sindacati di #ATAC: via #Rettighieri e cancellazione di migliaia di corse”. Luciano rincara la dose “Il disastro dell’#Atac sembra peggiorare con le nuove misure”. E Giorgio la butta sull’ironia: “@InfoAtac @LindaMeleo ma il taglio ufficiale delle corse bus e tram prevede anche taglio del costo del biglietto e abbonamento? #Roma #Atac”. A quanto apprende l’agenzia stampa Dire “l’assessorato è al lavoro per cercare di fronteggiare la situazione critica lasciata in eredità dal precedente management. L’obiettivo è recuperare il prima possibile le inefficienze del passato e aumentare il numero delle corse degli autobus”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»