Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Medaglia di bronzo dei 5000 donne alle Olimpiadi di Parigi assegnata a Nadia Battocletti, che aveva chiuso quarta. È stata infatti squalificata la keniota Faith Kipyegon, arrivata seconda, per alcuni colpi ‘proibiti’ che si sarebbe scambiata in gara con l’etiope Gudaf Tsegay.
L’oro è andato alla keniota Beatrice Chebet, l’argento invece all’olandese Sifan Hassan. Ci sarà comunque il ricorso da parte della Kipyegon, e quindi la decisione è comunque da considerarsi ancora non definitiva.
“Per adesso teniamoci il bel quarto posto, poi vediamo come finisce la vicenda della squalifica“. La prudenza di Nadia Battocletti, che alle Olimpiadi di Parigi ha chiuso a un passo dal podio la finale dei 5000 metri donne e che adesso potrebbe vincere la medaglia di bronzo vista la squalifica della seconda arrivata, Faith Kipyegon.
“Certo la medaglia di bronzo mi farebbe davvero felice, sarebbe proprio un grande risultato– ha detto l’azzurra- Tutti mi dicevano che ero serena e felice e queste sono le Olimpiadi che ho vissuto. Sono felice di come ho corso, del fatto che mi sono buttato lasciandomi alle spalle l’infortunio e lavorando fino al punto di fare bruciare le gambe. Sono stata con le migliori e ho fatto la mia gara fino alla fine credendoci. I momenti bui mi hanno fatto crescere e diventare più forte e questi risultati voglio dedicarli a tutti quelli che mi sono vicini e ai tifosi che mi sostengono”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it