NEWS:

Sicurezza nelle stazioni di Milano, Roma e Napoli: il Viminale istituisce la Polmetro

La sezione specializzata della Polizia di Stato controllerà le banchine e i treni delle tre grandi città. Ci sarà un rafforzamento delle forze dell'ordine anche nei grandi centri commerciali

Pubblicato:05-08-2024 19:55
Ultimo aggiornamento:06-08-2024 09:16

bonus trasporti
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oggi pomeriggio al Viminale il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi ha presieduto, insieme al Sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza nelle aree metropolitane cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori di Roma, Milano e Napoli.

Nell’occasione il ministro ha preannunciato l’istituzione della “Polmetro”, sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno sulle linee della metropolitana delle tre grandi città presidiando banchine e treni.

Inoltre, il titolare del Viminale ha preannunciato un ulteriore rafforzamento della presenza delle forze di polizia nei grandi centri commerciali.


LEGGI ANCHE: Roma, youtuber aggrediti in metro da banda di borseggiatori: “Non temono nessuno”

Per quanto riguarda le forze di polizia, dall’inizio del 2023 sono state assegnate complessivamente 3857 unità a Roma, 1653 a Milano e 1314 a Napoli. Nell’ambito dell’operazione “stazioni sicure”, i militari dell’Esercito assegnati sono stati 205 a Roma, 174 a Milano e 116 Napoli con l’obiettivo di presidiare sia le stazioni sia le aree urbane limitrofe.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy