NEWS:

Prelievi dei minori: protesta a Montecitorio, il legale di Laura Massaro: “Prassi malvagie, devono finire”

"Non è possibile che i bambini vengano prelevati con la forza come fossero dei criminali. Il presidente della Repubblica intervenga"

Pubblicato:05-08-2021 16:19
Ultimo aggiornamento:11-08-2021 16:05
Autore:

Lorenzo Stipa Imagoeconomica_1336356-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Anche Lorenzo Stipa, legale di Laura Massaro, icona delle mamme coraggio accusate di alienazione parentale, si è unito oggi alla protesta delle altre mamme coraggio di fronte a Montecitorio. “Siamo qui- ha detto- per continuare la protesta che va avanti da giorni contro i prelevamenti coatti dei minori. Non ci fermeremo finché non ci sarà un intervento serio da parte dei ministeri dell’Interno e della Giustizia e di tutte le istituzioni. Non è possibile che i bambini vengano prelevati con la forza come fossero dei criminali”. “È uno scandalo- ha aggiunto Stipa- che succede in molti paesi del mondo e purtroppo anche l’Italia ha questa brutta pagina di storia che colpisce in particolare le donne e i loro bambini. Anche di fronte a denunce di violenza, maltrattamenti e abusi- ha concluso- le donne non vengono credute e i loro figli vengono loro tolti. Queste prassi malvage dei tribunali devono finire e ci auguriamo un intervento da parte del Presidente della Repubblica”. 

LEGGI ANCHE: Il legale di Laura Massaro: “Servizio sociale chieda la revoca del decreto di allontanamento”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it