
Dalla nostra inviata a Tokyo Erika Primavera
TOKYO – Si aprono i festeggiamenti a Casa Italia, a Tokyo, per il compleanno di Federica Pellegrini. La Divina compie oggi 33 anni e nel quartier generale azzurro si sono riuniti atleti, dirigenti e mondo sportivo per una serata speciale. Si comincia con il taglio della torta e un brindisi con magnum di spumante.
Anzi, le torte sono due: oltre a quella dell’Italia Team, tutta al cioccolato, c’è anche il dolce omaggio con la panna della Fina, dono del presidente Husain Al-Musalam. “Tantissimi auguri di buon compleanno e auguri per una lunga vita felice- le parole del presidente della Federazione internazionale di nuoto- E congratulazioni per la tua elezione a membro del Cio, perché rappresenterai la famiglia acquatica e il nuoto per tutti gli atleti”.
Auguri affettuosi anche dal presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Siamo felici che tutta la famiglia del nuoto e i nostri amici siano qui a festeggiarti. Abbiamo dovuto aspettare un po’, ti abbiamo chiamato finora signorina, ma adesso posso chiamarti… collega”, ha scherzato Malagò rivolto a Pellegrini, che al suo fianco aveva l’allenatore e compagno, Matteo Giunta, con il quale ha ufficializzato la relazione pochi giorni fa.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini: “Serve una figura femminile per dare supporto psicologico alle nuotatrici”
Per Federica è scattato il classico ‘Tanti auguri a te’ con le candeline da spegnere, ma è solo l’inizio: la notte di Tokyo è ancora lunga.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini saluta i Giochi con un settimo posto: “Sono felice, momento giusto per smettere”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it