NEWS:

In Sardegna ennesima giornata di fuoco

Sono 20 gli incendi segnalati dagli uomini del Corpo forestale su tutto il territorio regionale, 9 hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei

Pubblicato:05-08-2020 17:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – La Sardegna brucia anche oggi. Sono 20 gli incendi segnalati dagli uomini del Corpo forestale su tutto il territorio regionale, nove hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei. Dalle prime ore del mattino hanno operato due canadair e due elicotteri del Corpo forestale di Farcana e Sorgono, sull’incendio attivo da ieri nelle campagne di Loculi, nel nuorese. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 08.28. Sempre in mattinata sono intervenuti un canadair e un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Farcana, per domare l’incendio nell’agro di Torpe’, Nuoro. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa sei ettari di macchia degradata.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13.13.
A Terralba, Oristano, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa tre ettari di aree di agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14.
A Uri, Sassari, e’ intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13.15.
A Dolianova, Sud Sardegna, e’ intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di  macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14.40.
A Santu Lussurgiu, Oristano, sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Bosa. L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di zone agricole e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.20.
Nelle campagne di Aidomaggiore, Oristano, e’ intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Il rogo ha percorso una superficie di circa due ettari di zone agricole e pascolo alberato. L’incendio e’ ancora attivo.
A Orgosolo, nel nuorese, e’ intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Anche qui le fiamme non sono state ancora domate.
Infine a Siurgus Donigala, Sud Sardegna, stanno intervenendo tre elicotteri dalle basi del Corpo forestale di Villasalto, Pula Fenosu. L’incendio e’ ancora attivo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it