NEWS:

Mercatone Uno, Landini: “Con cassa integrazione il problema non è risolto”

Lo ha dichiarato il segretario generale del Cgil Maurizio Landini dopo aver incontrato a Bari una delegazione dei lavoratori delle sedi pugliesi del Mercatone uno

Pubblicato:05-07-2019 13:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Con il riconoscimento della cassa integrazione il problema non è risolto”. Lo ha dichiarato il segretario generale del Cgil Maurizio Landini dopo aver incontrato a Bari una delegazione dei lavoratori delle sedi pugliesi del Mercatone uno, chiuse dallo scorso maggio per fallimento.

“La cassa integrazione viene calcolata sugli orari che i lavoratori erano stati costretti a firmare, per tentare di salvare il posto di lavoro, la metà quindi 20-24 ore – ha aggiunto – Invece noi stiamo rivendicando che la cassa integrazione debba essere calcolata sulle 40 ore settimanali”.

“C’è bisogno inoltre, che commissari e governo evitino uno spezzatino di quelle attività e si ragioni su come sia possibile farli tornare a lavorare dentro un’idea che dia garanzie a tutti”, ha continuato Landini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it