La Grecia al voto per l’Europa, Tsipras: democrazia è gioia

Il gran giorno del referendum della Grecia per
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Alexis TsiprasIl gran giorno del referendum della Grecia per l’Europa è arrivato. Oggi circa 10 milioni di greci sono chiamati alle urne per decidere se accettare il piano della Troika e quindi restare nell’Euro oppure no.

“Oggi è un giorno di festa perché la democrazia è gioia. E’ una festa  quando la democrazia vince” ha commebtatto il premier greco Alexis Tsipras dopo aver votato. Tsipras spiega che “c’è una via d’uscita da paura e minacce. Il popolo greco invia un messaggio di dignità e risolutezza”. E cioé che “la nazione ha il destino nelle proprie mani” e nessuno “può ignorare la volontàdi vivere di un popolo. Oggi la democrazia vince sulla paura, vince sulla propaganda della paura. Da domani apriremo una strada per tutte le nazioni dell’Europa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»